Demolizioni edili a Firenze e provincia
Grazie all’esperienza maturata in numerosi anni di attività, l’azienda Spalletti Leonardo Escavazioni è in grado di eseguire demolizioni edili di qualsiasi tipo di struttura. Avvalendosi di macchine e attrezzature della giusta portata e altezza, la ditta interviene con successo non solo a Scandicci, ma anche in tutta la provincia di Firenze. Essendo il suo principale obiettivo quello di rispondere con attenzione e precisione alle richieste diversificate del mercato, l’azienda si occupa anche della fornitura di attrezzature e macchinari specifici pertinenti il ramo delle lavorazioni a carattere edile. Non esitate a contattare la sede per richiedere maggiori informazioni!
Professionisti delle demolizioni
Nata nel 1928 come realtà specializzata nell'estrazione di ghiaie e sabbie dai fiumi, l’azienda è oggi considerata un riferimento di fiducia in tutta l'area fiorentina nel campo delle demolizioni edili. Impegno, serietà, precisione e qualità sono raggiunte grazie all'esperienza e alla scelta di macchinari innovativi, impiegati da personale altamente specializzato nell’uso degli stessi per gestire con competenza ogni situazione. In questo modo, Spalletti Leonardo Escavazioni risponde con attenzione e precisione alle continue richieste del mercato, ponendo sempre la massima attenzione alla sicurezza e all'ambiente.
Demolire in tutta sicurezza
Ogni intervento relativo alle demolizioni edili viene programmato per essere eseguito nella massima sicurezza e coordinato da un team avente tutti i patentini e le certificazioni necessarie per eseguire questo tipo di lavorazioni. L’azienda garantisce un servizio completo, comprensivo di rimozione macerie e smaltimento di qualsiasi materiale inerte; inoltre, è attrezzata di mezzi idonei per pulire boschi, sterpaglie e terreni sui quali esegue anche opere di movimento terra come terrazze e balze.
Scavi per l'edilizia a Firenze e provincia
Gli scavi per l’edilizia sono servizi che vengono studiati in ogni dettaglio dall'azienda Spalletti Leonardo Escavazioni. Grazie alla sua solida organizzazione interna, all'affidabilità e competenza del suo staff e all'utilizzo di macchine e attrezzature moderne, la ditta di Scandicci è in grado di eseguire scavi di qualsiasi genere. Dopo avere effettuato attenti sopralluoghi, elaborato un preventivo e il relativo piano di sicurezza specifico per l’intervento, l’azienda procederà con i seguenti scavi per l’edilizia in tutta la provincia di Firenze, scavi di sbancamento per edifici, scavi a sezione ristretta, scavi per plinti, cavi per piscine e fognature.
Movimento terra
L’azienda dispone di tutti i macchinari necessari per eseguire scavi per l’edilizia di ogni tipo e servizi di movimento terra quali: sbancamenti e scavi a sezione ristretta; scavi all'interno di edifici; demolizioni; risanamento strade bianche e asfaltate; scavi per piscine; fognature; impianti di irrigazione; recinzioni; fornitura e posa in opera di cisterne in cemento armato e fosse biologiche; realizzazione di subirrigazione; scavi per fitodepurazioni; lavori per agricoltura (drenaggio, scassi e manutenzioni); trinciature; fornitura di materiale inerte, terra da giardino e smaltimento di materiale da costruzione e demolizione.
Macchinari per scavi
La flotta di Spalletti Leonardo Escavazioni è composta da macchinari efficienti e all’avanguardia, ideali per eseguire qualsiasi lavoro di scavo per l’edilizia, sia di piccolo che medie dimensioni. Per l’azienda, qualità è sinonimo di tutela per l’ambiente: ecco perché le attrezzature a sua disposizione le consentono anche di effettuare accurate analisi delle terre di scavo del materiale proveniente da costruzione e demolizione e il trasporto per lo smaltimento in siti autorizzati.
Costruzione fognature a Firenze
Spalletti Escavazioni è specializzata nella progettazione e costruzione di fognature a Scandicci ed in tutta la provincia di Firenze. L’azienda vi affiancherà in ogni fase, dalla gestione delle pratiche amministrativo-burocratiche all’inizio dei lavori, fino all’allaccio della fogna. La ditta provvederà alla realizzazione dello scavo per la messa in posa di tubazioni per fognature di qualsiasi specie e dimensione, effettuando gli allacciamenti per privati, condomini, negozi e per la rete pubblica. L’accurata scelta dei fornitori gli permette di disporre di materiali collaudati, la cui qualità è dimostrata nel tempo: contattate la sede per saperne di più.
Posa fosse biologiche
Grazie alla sua pluriennale esperienza, l’azienda Spalletti Escavazioni risponde con efficienza a ogni esigenza del mercato attuale nel campo della costruzione delle fognature. In particolare, la ditta si è specializzata nella fornitura e installazione delle fosse biologiche Imhoff e delle cisterne per la raccolta delle acque meteoriche, sia in cemento che in PVC, proponendo il servizio a prezzi molto vantaggiosi. Il tutto viene realizzato sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia.
Scavi per fognature
L’azienda è a vostra disposizione per effettuare gli allacci alle pubbliche fognature. Se queste non sono presenti, lo staff provvederà alla progettazione e costruzione di subirrigazioni e fitodepurazioni. Si tratta di un sistema che permette la dispersione dei reflui chiarificati da un trattamento primario negli strati superficiali del terreno, che vengono assorbiti e degradati biologicamente. Un lavoro fatto a norma completamente personalizzabile in base alle vostre specifiche esigenze.
Impianti di fitodepurazione a Firenze e provincia
Spalletti Leonardo Escavazioni è un’azienda sempre aggiornata sulle nuove tecnologie, così da poter offrire alla clientela soluzioni innovative e di qualità. Nel caso in cui non sia possibile scaricare le acque reflue nelle fognature pubbliche, la ditta di Scandicci suggerisce la realizzazione degli impianti di fitodepurazione. Si tratta di un metodo a base naturale di depurazione delle acque di scarico, ottenuto mediante lo scavo di un bacino di dimensioni variabili a seconda della portata e della tipologia di scarico. Il bacino verrà poi impermeabilizzato con una geomembrana, verranno posizionate le tubazioni, i pozzetti d’entrata e uscita, per poi essere riempito con ghiaie di varie dimensioni per terminare l'opera.
Scavi per subirrigazione o trincee drenanti
Per la realizzazione degli impianti di fitodepurazione, la ditta realizza specifici impianti di subirrigazione o trincee drenanti, mediante un processo di smaltimento che garantisce lo scarico dei corpi idrici ricettori in conformità alle normative vigenti. La subirrigazione è composta da uno scavo a sezione (trincea drenante), successivamente riempito con varie pezzature di ghiaie e rivestito con tessuto per impedire l'intasamento del tubo drenante. L'istallazione è completamente interrata e richiede bassissimi costi di esercizio.
Come funziona il sistema
Gli impianti di fitodepurazione rappresentano una scelta ecosostenibile perché funzionano in assenza di energia aggiunta. Inoltre, sono perfettamente rispondenti agli obbiettivi riportati nell'art.19 comma 3 del D.P.G.R. 8 settembre 2008 n 46/r della Regione Toscana. Grazie a questi impianti, potrete minimizzare i costi di investimento e di gestione, adottare la minor intensità tecnologica e il minor utilizzo di energia possibile.




